Miss e Mister STARDAY: Raffaella Gervasio e Nazareno Ferrante si aggiudicano la prima tappa

di Bob Sica

CASORIA Bellezza, classe ed eleganza.  Un grande successo la seconda tappa de “Il grande Passo”. Nello scenario del Parco Commerciale “I Pini” di Casoria, due giorni dedicati al comparto dei matrimoni, alla moda e alla bellezza con il Concorso Nazionale “Miss e Mister Starday – ad un passo dal sogno…”

L’evento organizzato da Starday – Eventi e Comunicazione con il Patrocinio Morale della Regione Campania ,è stato  presentato da Ennio Fo.

In passerella si sono alternate le firme del panorama della moda nazionale e campana, presentata dalle bellissime modelle  e modelli che hanno indossato gli abiti della nuova collezione di moda sposi e intimo.  La “due giorni” si è aperta venerdì 20 Maggio. A partire dalle 10.30 negli spazi allestiti nell’area parcheggio del centro commerciale “ I Pini”  si è aperta la mostra itinerante con gli stand espositivi  delle agenzie di viaggio, ricevimenti, fotografi, parrucchieri, abbigliamento, atelier sposi, e tanto altro per organizzare al meglio il proprio matrimonio. Dalle 15.30 al via i casting per selezionare le partecipanti per la prima tappa del concorso e dopo un pomeriggio di prove, alle 19.30 si è aperta ufficialmente la serata ripresa dalle telecamere di di Tela A+, Tla, Capri Event, i canali satellitari di Sky 868,911 e 929, Radio Antenna Uno e seguita il giornale quindicinale “La Voce del Vesuvio”. La  serata è stata accompagnata dalle  note del  maestro menestrello Salvatore Minopoli che ha reinterpretato con maestria un repertorio di brani classici deliziando gli ospiti del Grande Passo. Poi spazio alla passerella e alle sfilate: ad aprire le danze un omaggio spagnolo con le coreografie di Annalisa Latela e gli abiti de “La Boheme”. A seguire un “quadretto mare” con i costumi della boutique “Le Perle” di Cicciano.  Non è mancato un momento casual con gli abiti COLT e BUCCIAMARA. Per il concorso Miss e Mister Starday  i concorrenti  si sono alternati in passerella, prima con i costumi Pompea, sponsor del Concorso, poi con abiti casual, e dopo i conteggi della giuria la prima serata si è conclusa con il passaggio del turno dei primi tre classificati per categoria.

Nella Giornata di Sabato 21 Marzo, sin dal mattino si sono aperti gli stand espositivi de “Il Grande Passo”. E in serata, dopo le prove generali il concorso è entrato nel vivo: sulla passerella impreziosita da addobbi floreali e dalle coreografie di Annalisa Latela si è animata la finale della prima tappa del concorso. Il Grande Passo” ha vissuto momenti di grande intensità classe ed eleganza con la sfilata dell’Intimo targato “ Le Perle” di Cicciano e con i bellissimi  abiti da sposa di “Antichi Segreti” di Camposano. Per il concorso i concorrenti si sono sfidati a “colpi di bellezza”: prima un passaggio con i costumi Pompea, poi  gli abiti da sera e una presentazione dei partecipanti per dar modo ai giurati di valutare anche gli aspetti caratteriali di ciascuno.  E così, la giuria svela i verdetti: nella categoria maschile, si aggiudica la prima tappa di Mister Starday Nazareno Ferrante, seconda posizione per Federico Esposito. Terzo Fabiano Ferrante. Nella categoria Femminile, decisamente più combattuta, la fascia di Miss Starday per la prima tappa è stata assegnata a Raffaella Gervasio, seguita dalla bionda Giulia Valentino. Il Terzo posto è stato conquistato da Clarissa Tufano, dopo un acceso testa a testa con la bionda Victoria, risolto con l’ausilio del pubblico presente.

Soddisfatta per la fascia di Miss Starday Raffaella Gervasio vincitrice della prima tappa: ” Non me l’aspettavo. Dopo la conclusione della prima serata sono rimasta contenta perché penso che riesco a trasmettere la mia passione e il mio impegno alla giuria e al pubblico; ormai sono 3 anni che ho intrapreso questo strada e vorrei continuare con la consapevolezza che se si presenta qualche ostacolo non bisogna scoraggiarsi ma diventare più forti e agguerriti Infatti io la seconda serata ce l’ho messa tutta più pronta e preparata a prescindere dai risultati.”

Per la categoria Maschile ad aggiudicarsi la tappa è stato Nazareno Ferrante: “ Un’esperienza divertente finita con un bel successo, potrebbe essere un trampolino di ancio per raggiungere il mio sogno, o meglio il mio obiettivo: quello di dioventare un modello”.

Non sono mancati i commenti degli altri classificati: Giulia Valentino, seconda classificata : “ Un’esperienza emozionante, da rifare, sono veramente contenta e soddisfatta per il risultato ottenuto. Io ho avuto la possibilità di sfilare anche con gli abiti da sposa ed è stata veramente un’esperienza particolare indossare abiti così belli”

Soddisfazione anche per la terza classificata Clarissa Tufano: “ E’ stata davvero una bella esperienza perché ho potuto calcare la passerella : la mia più grande passione”.

Nella categoria maschile a contendersi lo scettro di mister Starday per la prima tappa , Federico Esposito e Fabiano Ferrante, rispettivamente secondo e terzo classificato:

“Un’esperienza divertente e positiva” ha commentato Federico Esposito, “ Siamo stati qui per divertirci, ma comunque è una vetrina sempre utile e sempre una grande opportunità. Noi ci crediamo e ci mettiamo l’impegno per raggiungere gli obiettivi.”

Fabiano Ferrante, terzo classificato conclude così: “ E’ stata una bella esperienza. Il mio primo concorso. Ho 17 anni e spero di continuare e di poter raggiungere il mondo dello spettacolo”

Nei prossimi giorni sarà possibile rivedere “Il Grande Passo” e la prima tappa del concorso “Miss e Mister Starday” attraverso i canali Tela A+, Tla, Capri Event, i canali satellitari di Sky 868,911 e 929, che hanno seguito la tappa. Miss e Mister Starday, insieme al grande Passo , tornerà per la seconda tappa ad Ischia nella piazza di Casamicciola dal 10 al 13 Giugno…per essere ancora…a un passo dal Sogno!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...