Viribus – Pasquale Ottobre si presenta: “Non ci ho pensato più di una volta”

SOMMA VESUVIANA (Roberto Sica) – In casa Viribus dopo l’ufficialità dell’acquisto di Pasquale Ottobre, grande colpo di mercato perfezionato dal presidente Della Corte, arrivano le prime dichiarazioni del neo centrocampista rossoblù che torna a Somma dopo nove anni. “ Finalmente ho risolto tutto con l’Andria, c’erano ancora dei piccoli problemi che sono stati risolti. Adesso sono un giocatore della Viribus Unitis. Per me si tratta di un gradito ritorno” ha detto Ottobre, “C’erano anche altre richieste che avrei potuto prendere in considerazione, ma l’idea di scendere di categoria ma tornare a Somma insieme a Checco Ingenito e Peppe Esposito, mi ha convinto, Non ci ho pensato più di una volta. A Somma c’è grande stima e affetto verso tante persone, lo stesso presidente Della Corte, Ammaturo, e poi con la tifoseria. Non dimentico la squadra che mi ha rilanciato, Alla Viribus, in totale ho trascorso circa tre anni e mezzo, ma conservo dei ricordi bellissimi, tutte belle esperienze. Abbiamo vinto un campionato di Eccellenza portando la Viribus in serie D, poi altri due anni, nei quali abbiamo sfiorato la vittoria del campionato conquistando per due volte il secondo posto. Davvero è un piacere, e poi , come detto ritrovo Checco ingenito, con lui praticamente ci siamo ritrovati sempre. Abbiamo giocato insieme a Somma, Aversa, Torre Annunziata, Sorrento. In campo ritrovo anche Ciro Ianniello, abbiamo giocato insieme nel Savoia, e con lui, ho un grande rapporto dentro e anche fuori dal campo.” Poi risponde all’elogio del presidente Della Corte che lo ha definito trascinatore e punto di riferimento per i giovani della squadra. “ Per me è un grande piacere e soprattutto uno stimolo in più.Cercherò, sulla base della mia esperienza maturata in questi anni di trasmettere ai ragazzi più giovani qualità positive ed essere un punto di riferimento per loro, dentro e fuori dal terreno di gioco.” Ed infine le aspettative per questa nuova avventura: “ Mi aspetto sicuramente qualcosa di positivo. La società sta facendo un ottimo lavoro ed ha allestito una buona squadra, con un’occhio di riguardo alla programmazione futura e ai giovani. Personalmente, negli ultimi cinque anni ho vinto quattro campionati, e mi auguro di siputare una grande stagione a livelli competitivi. Domani raggiungerò il ritiro a Sanza e mi aggregherò alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”

Rispondi

