Viribus: quasi pronto il nuovo staff

SOMMA VESUVIANA (Roberto Sica) – Prosegue la programmazione per la Viribus 2010-2011. Dopo la conferma del Tecnico Checco Ingenito e lo sfogo del presidente rossoblù Antonio della Corte per la questione del Felice Nappi, è giunta l’ora di allestire lo staff tecnico e di iniziare a progettare la nuova squadra. Il Presidente Della  Corte non svela i piani della società, e per ora tutto sembra procedere a fari spenti. “ Stiamo lavorando. In settimana sveleremo quale sarà lo staff tecnico per la prossima stagione, manca ancora qualcosa , attendiamo  qualche giorno e tutto sarà pronto”. Per quanto riguarda la nuova squadra tutto sarà definito nelle prossime settimane.

“Insieme allo staff tecnico e ad Ingenito valuteremo le scelte relative ai giocatori”, prosegue Della Corte, “ Ben presto decideremo quali giocatori saranno confermati e quali andranno via, poi iniziaremo le operazioni di mercato per la definizione della nuova rosa”. Poi il presidente rimarca la questione del campo.” Ci tengo ad insistere sulla situazione del Felice Nappi. La Federazione è stata chiara, urgono i lavori al terreno di gioco, altrimenti saremo costretti a giocare lontano da Somma Vesuviana, e sarebbe un vero problema, per noi ma soprattutto per i tifosi. Continuo a fare appello agli imprenditori e alle istituzioni locali, purtroppo c’è un disinteresse generale riguardo alla questione, ma bisogna agire al più presto. Qualcosa si sta muovendo, speriamo di concretizzare in breve tempo per scongiurare il rischio di dover disputare le partite lontano da Somma.”.

Intanto in città impazza il Beach Soccer. A partire da Sabato 26 Giugno fino a Domenica 4 Luglio, piazza Vittorio Emanuele III si trasformerà in una spiaggia ed ospiterà la seconda edizione della Kermesse “Somma Beach Festival 2010”. Nove giorni all’insegna del Beach soccer e Beach Volley. In un torneo che tiene impegnati anche diversi giocatori della Viribus,che intanto attendono di conoscere i programmi per la prossima stagione.Proprio riguardo ai giovani, ci sarà una novità per il prossimo campionato. Il commissario straordinario del Comitato Interregionale (LND-FIGC) Carlo Tavecchio, ha stabilito che nel prossimo campionato le squadre dovranno schierare in campo obbligatoriamente quattro juniores e non più cinque come nello scorso campionato. Fascia di età: uno nato dal 1° gennaio 1990 in poi, due nati dal 1°gennaio 1991 in poi, uno nato dal 1°gennaio 1992 in poi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...