7° campionato Nazionale di Calcio per Celiaci Memorial “Franco Lucchesi”

Grazie Roma canta l’Aic

ROMA (Roberto Sica) – Grazie Roma canta l’Aic.  Grande successo per il 7° campionato Nazionale di Calcio per Celiaci Memorial “Franco Lucchesi”. La Capitale ha ospitato la manifestazione che si è svolta tra il 31 Maggio e 2 Giugno, sotto l’organizzazione della Regione Lazio. Il torneo, conquistato proprio dalla squadra del Lazio, si è disputato presso il Centro di preparazione Olimpica Acqua Cetosa  del Coni intitolato a “Giulio Onesti” una mega struttura dove le nove regioni partecipanti hanno dato vita ad una tre giorni indimenticabile.

“Sorrisi senza Grane, anche dietro ad un pallone” era lo slogan di quest’anno, e di sorrisi come al solito ce ne sono stati tantissimi. Il sorriso di chi vince, il sorriso dei tifosi, i sorrisi delle hostess che quest’anno per la prima volta hanno accompagnato ciascuna regione giorno dopo giorno. I sorrisi dentro e fuori dal campo dal primo all’ultimo giorno.

Sorride la Campania, che quest’anno, si è ritrovata anche un tifoso speciale. Il vice campione Mauro Sarmiento, medaglia d’argento nel taekwondo alle Olimpiadi di Pechino 2008. Il campione di Casoria tra un allenamento e l’altro nel centro Coni si è soffermato a bordo campo a tifare per la sua regione, regalando così una piccola soddisfazione ai ragazzi della Campania. Non solo calcio però. Momenti emozionanti li ha regalati anche la splendida cornice Romana. Le 9 regioni hanno alloggiato tutte insieme nell’esclusivo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel & Resort, immerso in un parco verde di 80 ettari e poi si sono ritrovate tutte insieme per il centro di Roma che ha ospitato anche la copiosa ed elegante cena di Gala che si è tenuta al tramonto a Palazzo Caffarelli, su una terrazza che domina la Capitale, a due passi dalla splendida piazza del Campidoglio, dove le nove regioni che si sono unite tutte insieme a tavola cantando cori regionali e soprattutto l’inno di Mameli, a testimonianza della coesione che questa manifestazione riesce a creare ogni anno.  Piacevolissima è stata la passeggiata tra le strade della splendida Roma e in particolare tra i Fori Imperiali che si preparavano ad ospitare la  tradizionale Parata del 2 Giugno, Festa della Repubblica.  E proprio mentre la parata attraversava le vie di Roma, si sono tenute le finali del Torneo, e il caso ha voluto che il cielo di Roma fosse attraversato dalle Frecce Tricolore , 9 proprio come le regioni che hanno preso parte al torneo. Il boato degli aerei si è mescolato elle trombe e ai cori delle tifoserie che dopo la premiazione si sono unite tutte insieme a festeggiare nel nome dell’AIC e dell’amicizia tra le regioni e del divertimento che ogni anno questa manifestazione è in grado di regalare.

Per le altre foto clicca su:

1° Album Campionato Nazionale aic di calcio 2010

2° ALBUM CAMPIONATO NAZIONALE AIC DI CALCIO 2010

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...