“Io Esisto” : la poesia dei disabili.

di Roberto Sica

“Io esisto e non farei rumore se tu mi ascoltassi”.  E’ lo slogan del primo concorso nazionale di poesia indetto dalla U.I.L.D.M. (Unione lotta alla distrofia muscolare) sez. di Ottaviano. Tema del concorso la disabilità.  Il concorso gratuito è rivolto ai disabili che amano la poesia. Un concorso a scopo benefico che premierà le prime tre poesie classificate con una targa e un attestato di riconoscimento a tutti i partecipanti. La poesia come strumento per stimolare la creatività dei disabili  in merito alla diversità, per

promuovere l’integrazione delle differenza e

valorizzare le potenzialità del singolo facendo emergere l’immagine che la diversità riflette agli occhi della società.

Le poesie inedite dovranno essere inviate dal 15 aprile al 15 Giugno 2010 . per partecipare bisognerà inviare una mail all’indirizzo maryon1@live.it e indicare il proprio nome, cognome, indirizzo e numero di telefono. Le poesie saranno poi valutate da una giuria competente di esperti. Il concorso organizzato dal presidente dell’ U.I.L.D.M. Francesco Prisco  e Maria Ronzino, si chiuderà ad Ottaviano con la premiazione ufficiale che avverrà in un prestigioso sito ancora da stabilire il 3 Luglio 2010. “Un concorso poetico a scopo benefico che ci permetta di ampliare le nostre attività dando maggiore aiuto a chi soffre. Ha commentato Maria Ronzino (organizzatrice del concorso insieme al presidente Francesco Prisco) dalla sua bacheca Facebook, “Spero che molti di voi che amate la poesia possiate esprimere i vostri pensieri e farli volare insieme a noi in un cielo di speranza! Grazie a tutti coloro che aderiranno al concorso!!!

Presidente della giuria Alfonso Severino, il poeta Ottavianese che dopo l’ultimo libro la poesia “Il Percorso Inverso” è pronto a presentare il suo prossimo libro prossimamente in uscita, presiederà la Giuria che selezionerà cinquanta poesie e sceglierà le tre più belle.

Per ulteriori informazioni, l’U.I.L.D.M. ha messo a disposizione i seguenti recapiti: U.I.L.D.M Sez. Ottaviano, Via L. Carbone largo Falcone e Borsellino n.1 San.Gennarello, Ottaviano (Na). Tel. 081/ 3655909 – Cell. 3491549698.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...